Madama Castle
English

turismo rurale

Castel Madama provincia di Roma, Case Vacanze a 30km da Roma


Festa OLIOLIVE a Castel Madama

OLIOLIVEOLIOLIVEOLIOLIVE

La festa di oliolive si svolge nella prima decade di novembre. La festa, che è una vera e propria fiera del gusto, dura tre giorni, dal venerdì sera alla domenica.
In questi giorni il borgo medioevale ospita gli stand dei produttori di olive da tavola e dell’olio di oliva, è possibile acquistare e degustare. I produttori di olive da tavola di Castel Madama hanno una grande tradizione storica, e ad oggi queste aziende detengono il 15 % della produzione nazionale di olive da tavola, vendute sul mercato nazionale ed estero.
OLIOLIVEOLIOLIVEOLIOLIVE
In onore dei gemellaggi che Castel Madama ha con Oudenaarde, il paese belga che diede il natale alla Madama Margherita d’Austria; e con La Roda de Andalucia, paese spagnolo affine al nostro per la tradizione della coltivazione e lavorazione delle olive da tavola; è possibile degustare e acquistare la birra prodotta nelle cantine artigianali in Belgio e le olive Andaluce.
OLIOLIVEOLIOLIVEOLIOLIVE
A completare il quadro ci sono gli stand gastronomici attrezzati dai quattro Rioni del Palio, che offrono a prezzi modici pasti completi con menù a base di piatti tradizionali. E poi spettacoli teatrali e musica a volontà!
OLIOLIVEOLIOLIVEOLIOLIVEOLIOLIVE

clicca per tornare indietro

Castel Madama provincia di Roma, 30km da centro di Roma

 
Site map

skypeskype nome: madamacastle.it; e-mail: info@madamacastle.it
tell.(+039) 0774 449124, cell.(+039) 3341572373